U.N.I.T.A.L.S.I.

Unione Nazionale Italiana Trasporti Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali

SEZIONE ROMANA-LAZIALE
Gruppo di Mentana

 

 

 

Home

Quote 2012

 

Ancora una volta portiamo a conoscenza di tutta la famiglia unitariana regionale quello che è l'aspetto economico per la vita associativa e per la partecipazione dei malati, pellegrini e volontari.
E' sempre un punto "dolens" ma, ancora una volta, è bene sottolineare che se si deve parlare di aumenti, occorre evidenziare che il grosso dell'aumento è dovuto all'aumento delle ferrovie.
E' vero che andare ai santuari non è obbligatorio ma desidereremmo tanto che la partecipazione fosse resa possibile a tantissimi, anche grazie a tariffe agevolate.
E' bene ricordare due cose:
- la nostra realtà associativa facilita i nostri fratelli e sorelle ammalati (la quota che ogni ammalato versa non copre TUTTE le spese che si devono sostenere e che una parte della quota resta a carico di tutti i partecipanti al pelle grinaggio!
- Da trentadue anni l'associazione si fa carico di far partecipare a Loreto i bambini in difficoltà con le loro mamme o accompagnatori.
Da quando esiste questo giornale cerchiamo di sensibilizzare tutti ad aiutarci con una propria offerta spontanea (ecco il motivo dell'allegato c/c) per cercare di ridurre le eventuali spese per il treno bambini (basterebbe che ognuno ogni volta che riceve il giornale inviasse almeno 5 euro!) ma la realtà è molto lontana dai desideri...
E' bene sottolineare inoltre che, non di rado, i posti dei malati vengono presi da chi malato non è con un'aggravio di spesa per tutti...
Comunque occorre sottolineare che lo scorso anno la partecipazione ai pellegrinaggi non è scesa come partecipanti ed osiamo sperare che la stessa cosa avvenga in questa stagione appena iniziata.. Un consiglio che osiamo dare a chi ci legge è quello di aiutarci a "diffondere" e sensibilizzare il più possibile per facilitare il maggior numero di persone.
Proviamo a passare questa copia della rivista a qualche persona amica, ad esportarla in qualche studio medico o negozio particolare. Impegniamoci a procurare il più possibile che l'unitalsi tutta sia sempre più conosciuta e facilitare le persone per le iscrizioni ed altro. Un grazie a tutti per la comprensione e la collaborazione.
P.S. La quota fraternità, una delle quote più basse di Lourdes, una volta era riservata ai giovani studenti e dal reddito, oggi invece è aperta (nel limite delle disponibilità, poiché il numero dei partecipanti a pellegrinaggio alla quota fraternità è contin-gendato) riservare ancora (a quota ai giovani che non hanno redditi di lavoro personale e a eventuali famiglie bisognose (barellieri e sorelle).

Quote 2012